🗓️ 𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐈’ 𝟏𝟓 𝐍𝐎𝐕𝐄𝐌𝐁𝐑𝐄 – 🕓 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎
📍CineTeatro Metropolitano (RC)

🎭 *MADRI DI GUERRA*
Testo e regia Antonella Caldarella
con Antonella Caldarella e Maria Riela
Musiche originali Andrea Cable
Produzione Teatro Argentum Potabile

Ispirato liberamente alla morte della giornalista Maria Grazia Cutuli uccisa in Afghanistan nel 2001. Celebra la forza, il coraggio e la dignità delle donne che lottano per un mondo migliore._


🎫 𝐓𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭
10 Euro _(intero)_
8 Euro _(ridotto under 26 /over 65)_
📲 𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: 345 8307784
Officine Jonike Arti www.globoteatrofestival.eu

Liberamente ispirato dalla morte di Maria Grazia Cutuli, giornalista morta in Afganistan nel 2001. Madri di Guerra racconta di un legame tra una madre e una figlia, un legame forte, speciale, indissolubile che inizia prima della vita e continua dopo la morte; ma racconta anche dei conflitti che viviamo ogni giorno nel nostro quotidiano, nella nostra casa, nei nostri rapporti, nella nostra terra che ci costringe ad emigrare. Parla soprattutto delle donne e del loro ruolo di madre, difficile e affascinante, ma anche del ruolo di figli, audaci e liberi.

Narra della forza delle donne che vivono con coraggio e dignità. racconta di chi non si accontenta da vivere la quotidianità ma vuole lottare per cambiare il mondo e renderlo migliore. Ci induce a pensare alle guerre lontane dove la distruzione e la morte sono la quotidianità e a quelle vicine che ci colgono di sorpresa e minacciano le nostre vite. Parla della verità, così difficile da raccontare perchè è sempre scomoda. Parla della fragilità e della forza. Madri di guerra è uno spettacolo intimo, profondo e toccante.